Le aree colpite dal terremoto e maltrattate dalla "strategia dell’abbandono" che abbiamo provato a contrastare in questi mesi si apprestano a subire un altro attacco.
L’oramai famigerato gasdotto tap/snam dovrebbe attraversare anche le aree terremotate del centro italia, comprese quelle dei Sibillini.
Tecnici ed attivisti no tap provenienti dal salento ci aiuteranno a capire quali sono le conseguenze socio-ambientali delle scelte energetiche nel nostro paese.
La carovana no tap / no snam
"Una carovana contro il gasdotto partirà dal Salento e attraverserà tutte le aree italiane coinvolte dallo scellerato progetto Tap/Snam.
Un tour che nasce dall’idea comune e dalla collaborazione di decine di associazioni italiane che denunciano da anni la pericolosità economica e ambientale del progetto.
A seguito della tre giorni tenutasi a Melendugno nel mese di Settembre,tutte queste realtà hanno stilato un documento condiviso contro la grande opera e discusso le alternative alla politica energetica messa in campo dai governi negli ultimi anni.
Un modo per portare il caso Tap/Snam all’attenzione
dell’opinione pubblica nazionale".
info: