La carovana NO TAP / NO SNAM nelle Marche


Le aree colpite dal terremoto e maltrattate dalla "strategia dell’abbandono" che abbiamo provato a contrastare in questi mesi si apprestano a subire un altro attacco.

L’oramai famigerato gasdotto tap/snam dovrebbe attraversare anche le aree terremotate del centro italia, comprese quelle dei Sibillini.

Tecnici ed attivisti no tap provenienti dal salento ci aiuteranno a capire quali sono le conseguenze socio-ambientali delle scelte energetiche nel nostro paese.

La carovana no tap / no snam
"Una carovana contro il gasdotto partirà dal Salento e attraverserà tutte le aree italiane coinvolte dallo scellerato progetto Tap/Snam.

Un tour che nasce dall’idea comune e dalla collaborazione di decine di associazioni italiane che denunciano da anni la pericolosità economica e ambientale del progetto.

A seguito della tre giorni tenutasi a Melendugno nel mese di Settembre,tutte queste realtà hanno stilato un documento condiviso contro la grande opera e discusso le alternative alla politica energetica messa in campo dai governi negli ultimi anni.

Un modo per portare il caso Tap/Snam all’attenzione 
dell’opinione pubblica nazionale".

info: 

Coprights @ 2016, Blogger Templates Designed By Templateism | Distributed By Gooyaabi Templates